sabato 20 febbraio 2016

Open sankorè INFO



OPEN SANKORE’ INFO

Si tratta innazitutto di un programma compatibile non solo con la LIM ma anche con tutti gli altri strumenti informatici (tavoletta grafica, tablet, PC) e quindi ciascuno può scaricarlo (http://open-sankore.org/en/download) e installarlo nel proprio computer di casa per preparare le lezioni.
La sua interfaccia combina la semplicità di strumenti didattici tradizionali con i vantaggi offerti dalle TIC didattiche. Il backup automatico dei documenti impedisce la perdita di dati. La facile integrazione di componenti esterni, grazie alla cattura di immagini o parti dal web (il programma funziona anche da browser) o dallo schermo del pc, evita inoltre di dover destreggiarsi con altre applicazioni.
Oltre a permettere di commentare, disegnare, ed evidenziare, l’Open-Sankoré offre la possibilità di arricchire i propri contenuti importando animazioni flash, immagini, audio, video, documenti pdf/ppt o ancora applicazioni da widget, Wikipedia, o Google Maps.
Similmente ad altri programmi, anche Open-Sankoré offre strumenti per le varie fasi di una lezione: è possibile visualizzare solo la parte essenziale, con strumenti adeguati quali la gestione dinamica dello schermo o lo zoom infinito, ecc.
Infine, è possibile condividere le risorse con la loro pubblicazione in forma di documenti PDF o come podcast, o sul web esportandoli al portale http://planete.sankore.org.

1 commento: