martedì 26 gennaio 2016

COME CREARE UN ACCOUNT GOOGLE

COME   CREARE  UN  ACCOUNT  GOOGLE


1)      Per aprire un account Google dal computer, collegati alla pagina iniziale del motore di ricerca (google.com o google.it) e clicca sul pulsante Accedi che si trova in alto a destra.
Nella pagina che si apre, seleziona la dicitura Crea un account che si trova in basso e compila il modulo che ti viene proposto con le seguenti informazioni: nome, cognome, nome utente e password che desideri utilizzare per il tuo account (otterrai un indirizzo Gmail composto in questo modo: nomeutente@gmail.com), data di nascita e genere d’appartenenza.
Per motivi di sicurezza puoi aggiungere anche un indirizzo  email secondario e un numero di cellulare (da utilizzare in caso di smarrimento dei dati d’accesso), ma non sono dati da fornire obbligatoriamente.
Per finire, non ti resta che copiare il codice di verifica nel campo Digita il testo
che si trova in fondo alla pagina, accettare le condizioni d’uso di Google mettendo il segno di spunta accanto alla voce Accetto i termini di servizio e le norme sulla privacy di Google e premere il pulsante Passaggio successivo.
La procedura d’iscrizione a Google è completata, ma prima di chiudere la pagina del browser scegli se attivare un profilo su Google+, il social network di Google, oppure cliccare su No, grazie e passare oltre.

2)     DOPO LA CREAZIONE DI UN ACCOUNT E DOPO AVER EFFETTUATO   IL PRIMO ACCESSO,
ANDIAMO A SCOPRIRE
ALCUNI   SERVIZI   OFFERTI   DA   GOOGLE .
·         BLOGGER
·         DRIVE


COME  CANCELLARE  DEFINITIVAMENTE  UN  ACCOUNT  GOOGLE


Il primo passo che ti consiglio di compiere è scaricare una bella copia di sicurezza di tutte le comunicazioni e i dati che hai archiviato fino ad oggi sul tuo account Google. Non è difficile.
Tutto quello che devi fare è collegarti a google.com o google.it dal tuo computer, cliccare sulla foto del tuo profilo in alto a destra e selezionare la voce Account dal menu che compare.
Nella pagina che si apre, scorri la schermata fino a raggiungere la sezione Strumenti account, fai click sulla voce Scarica dati e assicurati che ci siano selezionati tutti i servizi collegati al tuo account: Gmail, YouTube, Google Maps ecc. dopodiché clicca su Avanti, poi su Crea archivio e la creazione del tuo backup prenderà il via.
L’operazione, a seconda della mole di dati da elaborare, potrebbe durare diverse ore o addirittura diversi giorni. Non appena finita, riceverai il link per scaricare i tuoi dati direttamente sul tuo indirizzo di posta elettronica.
Se vuoi, puoi anche personalizzare il backup dei dati da scaricare sul tuo computer deselezionando alcuni servizi, filtrando alcuni contenuti (es. salvando solo le email appartenenti a una determinata etichetta su Gmail o gli eventi legati a un determinato calendario su Google Calendar) e cambiando il formato di file predefinito per libri, contatti e altri contenuti: basta cliccare sulle frecce collocate sotto i nomi dei servizi di Google nella schermata di avvio del backup e impostare le proprie preferenze.
Ora ci siamo, stai per affrontare realmente la procedura per eliminare account Google. Pronto? Bene, allora torna su google.com o google.it, clicca sulla fotodel tuo profilo collocata in alto a destra e seleziona la voce Account dal menu che compare.

Nella pagina che si apre, raggiungi la sezione Gestione account e fai click sull’opzione Elimina account Google e dati. Dopodiché effettua nuovamente l’accesso al tuo account, metti il segno di spunta accanto alle voci Sì, riconosco di essere ancora responsabile di tutti gli addebiti derivanti da eventuali transazioni finanziarie in attesa e comprendo che in determinate circostanze le mie entrate non verranno pagate e Sì, desidero eliminare definitivamente il mio account Google e tutti i relativi dati. collocate in fondo alla pagina e pigia sul bottone Elimina account per completare la procedura.
In alternativa, se vuoi disattivare solo alcuni servizi di Google, come ad esempio Gmail, senza rinunciare completamente al tuo account, puoi tornare nel pannello di gestione dell’account e selezionare le voci Elimina prodotti per disattivare la casella di posta Gmail, Elimina funzioni e profilo di Google+ per disattivare Google+ o Rimuovi contenuti di YouTube per cancellare i tuoi contenuti da YouTube.
Se hai uno smartphone o un tablet Android, ricordati inoltre di eliminare il tuo account Google dal dispositivo recandoti nella schermata delle Impostazioni, pigiando sul logo di Google, poi sul nome del tuo account e selezionando la voceRimuovi account dal menu in alto a destra (l’icona con i tre puntini).


Nessun commento:

Posta un commento